Titulo

Attrezzo Maschio


Gli amici sanno che la mia Triskell è stata per lungo tempo in garage per qualche problema meccanico e dopo tanti mesi ho trovato il tempo di portarla a fare un giro in montagna, o come lo chiamo io "Il Parco Giochi" 

Me lo aveva fatto capire che aveva bisogno di uscire "Fammi uscire portami a fare un giro qui dentro è buio e mi sento sola " sembrava volesse dirmi ( si perchè la mia moto mi parla, la vostra no ? )




Quindi in perfetta stile fuga, questa mattina sono uscito presto per andare a fare un giro in moto.
Passo felpato e attento per non fare rumore e svegliare la famiglia e per poter uscire indisturbato.
Bene arrivato in garage, che dista qualche decina di kilometri, la buona notizia è che la moto si è messa in moto senza problemi ..e questa è già un vittoria .
Salgo in sella inizio ad andare e capisco che è tanto che non ci salgo, avevo dimenticato quanto fosse dura e pesante, un vero attrezzo, rude e duro ..con il passare dei kilometri mi ricorderà la sua vera natura .



La temperatura nonostante il sole non si ancora alto inizia a farsi sentire, il casco il giubbotto, guanti stivali fanno sentire la loro presenza infatti sono già un bagno di sudore .
Passare per la città in direzione Etna è già un supplizio, la posizione caricata in avanti e il manto stradale rovinato fanno sentire tutte le asperità su mani e polsi.
Appena la strada si allarga il ritmo si alza e il motore libero di respirare fa sentire tutto il suo sound , le curve iniziano a susseguirsi e la Triskell mi ricorda quale è la sua posizione preferita...in piega, dove non si è costretti a lavorare sui freni con forza ma solo seguire l'andamento della strada .
Il peso nonostante la cura dimagrante è sempre elevato e con il passare dei kilometri si fa sentire .
Pure il caldo aumenta e con le la stanchezza, ma sento che sto ritrovando il feeling con la mia moto, credo che se la facessi provare a qualcuno ne resterebbe traumatizzato.
In cima trovo sempre qualche amico e gli sguardi sono tutti per lei, gente che chiede informazioni o fa complimenti, ma di cafe racer in giro non ce ne sono, tutte supersportive, anche se sembro fuori posto lei ed io facciamo la nostra figura .



Il giro continua verso l'altro versante della montagna, ormai che sono riuscito ad avere la mattina libera provo a sfruttarla nel migliore dei modi .
Complice una carburazione non perfetta, un pò troppo magra , mi costringe a guidare bello allegro tenendo il motore a un numero di alto quindi niente guida contemplativa ma anzi un pò impegnativa .
Torno alla base stanco e sfatto, mi sembra quasi di aver fatto 15 round contro un avversario duro come la roccia, ma felice, contento, appagato, soddisfatto...sopratutto vivo.
La cosa buona è che scendendo dal mio tre cilindri e risalito sul vecchio e fidato muletto, un monocilidrico giapponese , mi sembra di guidare un bicicletta, leggera e facile come poche e il polso abituato a dare il gas mi fa andare in giro come se fossi un teppista urbano .




Se penso alle moto moderne e alla loro facilità di guida, l'unica immagine che riesco ad associare alla mia Triumph e quello di un attrezzo maschio come quello che si poteva trovare 100 anni fa nella palestre, creato per per forgiare uomini duri.
Quindi la mia non è una moto ma un attrezzo per uomini veri, per maschi.
Bella, brutta, comoda, veloce...non ha importanza perchè lei mi regala sempre emozioni e per questo che difficilmente mi separerò mai da lei .    



2 comments

  1. L'allenamento è tutto, ad una certa età ... Hehehe!
    Ciao Rocky!

    ReplyDelete
  2. Con l'allenamento continuo si raggiunge la perfezione ...infatti continuo e non saltuario .

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0