Titulo

Marchiato a fuoco


Questa che vedete e' la stessa identica moto che aveva il mio allenatore di nuoto al tempo della mia fanciullezza .
Era l'estate del 1978 quando alla fine di un allenamento mi venne offerto un passaggio su quella moto, io chiaramente non me lo feci ripetere due volte e salii lesto alle spalle del pilota .
Era il tempo che si andava liberi e belli altro che casco e altre amenita' , si era in pieno contatto con l'aria e l'eventuale asfalto in caso di caduta ( bei tempi ) quindi complice l'estate si andava in pantaloncini e infradito .
Ho il ricordo indelebile nella memoria, io bambino e quella moto imponente massiciccia e fatti di ferro che sfrecciava lungo il litorale , "Allora e' questa la sensazione di adrenalina che provoca la velocita?"mi dissi .
Alla fine di quella folle corsa scesi dalla moto con un sorriso, che solo un bambino felice riesce a fare , ma nello scendere senti un dolore lancinante alla gamba ,
A causa dell' altezza dell moto e della mia disattenzione , poggia la gamba sulla marmitta rovente, nonostante cio feci finta di niente per non farmi vedere come un ragazzino frignione .
Quella moto mi aveva marchiato , al sciando un segno profondo non solo nel mio corpo ma anche nel mio spirito.
Ancora oggi se guardo con attenzione riesco a scorgere la cicatrice.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0